mercoledì 3 maggio 2017

Calendario maggio 2017


VENERDÌ 5 MAGGIO, ore 17,30: Lavorazione artistica e restauro dei metalli con Achille Saulle, artigiano che realizza e restaura oggetti di arredamento in metallo e che illustrerà la tradizione artigiana nella lavorazione artistica dei metalli non ferrosi. Presenta Mariella Morandi.

VENERDÌ 12 MAGGIO, ore 17,30: Presentazione di Personal North (45N 10E), CD e volume: una realizzazione musicale, grafica e narrativa di Andrea Parisi. Sarà presente l'Autore.

GIOVEDì 18 MAGGIO, ore 17,30: Presentazione del volume Alceo Dossena fra mito e realtà: vita e opere di un genio di Marco Horak, curatore dell'Ente museo Palazzo Costa - Fondazione Horak di Piacenza. Sarà presente l'Autore.

SABATO 20 MAGGIO: Visita guidata alla mostra Da Hayez a Boldini: anime e volti della pittura dell’Ottocento, Brescia, Palazzo Martinengo.
Programma:
Partenza in pullman da Porta Venezia ore 14,30;
ore 16 ingresso alla mostra per la visita guidata; rientro previsto per le ore 19.
Posti disponibili: 25.
Quota (comprensiva di pullman, ingresso, guida e assicurazione):
Soci A.D.A.F.A : €. 30,00
Non Soci : €. 35,00.
La prenotazione si considera confermata al versamento della quota.

DOMENICA 21 MAGGIO, ore 17,30: Secondo incontro di poesia a cura dell' Ensemble Alma Libera dedicato alla figura del grande poeta brasiliano del Novecento, Carlos Drummond de Andrade. Verranno liriche tratte dalle principali raccolte composte e pubblicate da de Andrade dal 1959 sino al 1986 nonchè da quelle apparse postume dall' 87 al 1996. Voce recitante Giovanni Uggeri (con un intervento di Manuela Galli), commento musicale del chitarrista Lorenzo Colace.

VENERDÌ 26 MAGGIO, ore 18,00: Presentazione del volume Il prodigio di Lisbona (2017) di Paolo Gulisano, medico saggista e scrittore, collaboratore dell' "Osservatore Romano", fondatore e vicepresidente della Società Chestertoniana Italiana. Presenta il giornalista Mauro Faverzani, sarà presente l'Autore.


DOMENICA 28 MAGGIO, ore 18,00: Concerto per voce e chitarra con Sachika Ito, giovane soprano giapponese, che ha studiato e si è diplomata in Italia presso il conservatorio "Nicolini" di Piacenza ed è attualmente una delle protagoniste del Teatro dell'Opera di Siviglia, accompagnata dalla chitarra di Salvatore Calvo.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.